Abitidacocktail

Abiti da cocktail Abiti da cocktail eleganti

Abiti da cocktail eleganti - Quello che ogni ragazza dovrebbe sapere


Abiti da cocktail eleganti - Quello che ogni ragazza dovrebbe sapere

Abiti da cocktail eleganti o abiti da notte sono forse immortalati per sempre dall'affascinante ed elegante attrice Audrey Hepburn. Indossava un semplice abito nero in "Colazione da Tiffany", che oggi è considerato un classico di Hollywood e questo ha segnato la sua ascesa come icona della moda. Le donne di tutto il mondo hanno invidiato la signora Hepburn e hanno iniziato a imitare il suo vestito nero più il look da collana di perle. Oggi, gli abiti continuano ad essere richiesti dalle donne ovunque.

L'abito come necessità
Molti autori di moda suggeriscono che le donne dovrebbero avere un "vestitino nero" (un vestito da notte) e anche le pubblicazioni non possono fare a meno di essere d'accordo in quanto offre funzionalità ed eleganza. Questo abbigliamento è versatile e una donna può indossarlo per eventi speciali o per una semplice serata fuori con gli amici o un partner. Avere questo abbigliamento può salvare una ragazza dal preoccuparsi di cosa indossare a un evento organizzato come una festa in ufficio o una riunione informale con i superiori sul posto di lavoro. È utile anche per veri e propri cocktail party perché questo è il motivo specifico per la creazione del vestito.
Il ruolo di uno stilista
Un abito da notte firmato attirerà sicuramente l'attenzione di tutti soprattutto se lo stilista che lo ha realizzato è famoso. Ad esempio, l'abito di Audrey Hepburn è stato realizzato da Hubert de Givenchy, uno stilista che ha fondato "The House of Givenchy" (Givenchy è un marchio francese di abbigliamento, accessori, profumi e cosmetici), secondo Wikipedia. A seconda del designer scelto, lui o lei può suggerire o imporre quale taglio si adatta meglio al cliente. Molti vorranno anche avere l'ultima parola sui materiali utilizzati insieme alla data di consegna. Questo perché abiti da cocktail eleganti con motivi intricati potrebbero richiedere più tempo per essere completati.
Prendersi cura dei vestiti
Molti attestano di avere abiti da cocktail lavati a secco, specialmente se realizzati in raso, seta e chiffon per ridurre le possibilità di danneggiare l'abito. È inoltre necessario appenderlo o riporlo correttamente per garantire che rimanga in buona forma per anni. Idealmente, un proprietario dovrebbe metterlo in un sacchetto sottovuoto o in un contenitore ermetico per assicurarsi che sia completamente protetto da possibili danni.
Costi
Un abito da cocktail elegante è un grande investimento poiché un vestito può costare centinaia se non migliaia di dollari. Altre tre opzioni per l'acquisto potrebbero essere attraverso una boutique specializzata, un grande magazzino o un negozio online. Un negozio di abbigliamento o un grande magazzino offre vantaggi. Questi stabilimenti offriranno solo gli ultimi modelli. Un negozio online, d'altra parte, può produrre costi inferiori e più scelte di abbigliamento che una persona può facilmente ordinare.

Per chi desidera un abito da notte davvero unico per un'occasione speciale ma non può permettersi un abito firmato, è disponibile anche un abito su misura. Il prezzo è, ovviamente, più alto poiché questo vestito sarà realizzato su misura in base alle esigenze di una persona specifica. Un cliente spesso avrà l'ultima parola su ogni aspetto del vestito, inclusi i materiali utilizzati, il design e la consegna.

Amy Coyer 2020-09-29

Copyright © 2018 Abitidacocktail.com. Tutti i diritti riservati.

Retour en haut de page.