Abitidacocktail

Abiti da cocktail Abiti da sera lunghi

Vestito da sera lungo tradizionale vietnamita - Ao Dai


Vestito da sera lungo tradizionale vietnamita - Ao Dai

La maggior parte dei paesi ha i propri abiti da sera tradizionali, come il Kimono giapponese, l'Hanbok coreano e il Cheongsam cinese. Il Vietnam non fa eccezione, con un tradizionale abito da sera lungo, noto come Ao Dai. Voglio aiutare i lettori di tutto il mondo a conoscere questo abito da sera attraverso il mio sentimento, perché è molto bello e contiene la bellezza di una persona. È legato alla cultura, alle persone, alla storia e così via.
L'abito da sera tradizionale vietnamita, "Ao Dai", è uno degli abiti da sera più eleganti e belli per le donne. È molto semplice, composto da una camicetta attillata, con pannelli lunghi davanti e dietro, che viene indossata sopra ampi pantaloni bianchi. Come una ragazza vietnamita che ama viaggiare all'estero, a volte ne porto uno per viaggiare con me. Ogni volta che lo indosso, il mio Ao Dai attira sempre gli sguardi amichevoli sia della gente del posto che dei viaggiatori. Un poster irlandese del forum di viaggi di Thorn Tree mi ha scritto dicendo: "Devi avere una reazione meravigliosa dalla gente del posto quando indossi il tradizionale abiti da sera lunghi. Penso che potresti fermare il traffico, se lo indossassi camminando lungo un strada in Irlanda. " Mi fa molto piacere sentirlo, e sono orgoglioso del nostro tradizionale abito da sera così tanto.

Voglio che i lettori sappiano un punto speciale su Ao Dai. Questo capo può essere indossato con un cappello conico (Non) o un turbante dello stesso colore. Vorrei poter portare con me un cappello conico più spesso quando viaggio all'estero, ma richiederebbe molta cura, poiché questo tipo di cappello è molto morbido e facilmente deformabile. Certamente, una foto di una ragazza vietnamita che indossa un cappello conico sarebbe essenziale per un viaggio all'estero.
Ogni ragazza in Vietnam ha almeno un abito tradizionale da sera, in quanto non è costoso da realizzare. Ogni volta che li indossiamo, a causa dei pantaloni lunghi, i sandali con il tacco alto o le scarpe sono necessari e fanno sembrare le ragazze più alte. Il colore tradizionale dei pantaloni è bianco, ma ora molti colori sono accettabili. L'Ao Dai è indossato in occasioni speciali come fidanzamenti e cerimonie nuziali, cerimonie di firma del contratto o qualsiasi altro evento speciale. È usato come uniforme in alcuni uffici, compagnie aeree o negozi ecc., E il bianco Ao Dai è anche l'uniforme delle ragazze vietnamite. Vedrete questa uniforme più spesso nel Vietnam del sud, dove il clima è caldo tutto l'anno. Nel nord del Vietnam, fa freddo in inverno, quindi questa divisa non è sempre adatta.

Ci sono molti negozi in Vietnam dove puoi noleggiare un Ao Dai per un giorno o più, se vuoi. Normalmente, compro un panno al mercato e poi lo porto su un sarto per essere trasformato nel capo tradizionale, ma a volte ne affittano anche uno per un giorno, soprattutto se voglio un disegno e un colore diverso. Alcuni stilisti hanno cambiato il tradizionale Ao Dai in uno stile moderno, ma mantengono ancora la forma originale.

Amy Coyer 2018-06-04

Copyright © 2018 Abitidacocktail.com. Tutti i diritti riservati.

Retour en haut de page.