Abitidacocktail

Abiti da cocktail Abiti da cocktail sexy

Differenze tra abiti da cocktail e abiti da cerimonia


Differenze tra abiti da cocktail e abiti da cerimonia

Quando si tratta di un cocktail party, la visione più popolare non è altro che una ragazza sexy in un abito da cocktail sexy con belle gambe. Oscilla, non è vero? Mentre parliamo di un evento formale, è un'altra storia. L'invito dice "A Black Tie Party", il che significa che dobbiamo indossare abiti formali. Come possiamo distinguere tra abiti da cocktail e abiti da cerimonia? A cosa dobbiamo prestare attenzione? I seguenti suggerimenti possono aiutarti a decidere cosa indossare una volta invitato.

Formalità
Un abito da cocktail di solito significa ciò che indossiamo a un cocktail party. Qui vengono generalmente serviti drink e stuzzichini. Inoltre, gli ospiti hanno la libertà di decidere la lunghezza della gonna poiché un cocktail party è meno formale della maggior parte degli eventi. Gli abiti formali sono ciò che indossiamo in occasioni speciali come matrimoni formali, balli, eventi di beneficenza, ecc. La scelta di cosa indossare dipende dalla formalità dell'evento. Se indossi un abito da cocktail in un evento formale, potresti non essere considerata una donna colta poiché gli eventi formali richiedono solennità adeguate.
Lunghezza della gonna
La lunghezza degli abiti da cocktail può essere compresa tra metà coscia e ginocchio. Puoi decidere la lunghezza della gonna in base alla forma del tuo corpo. Un abito lungo a metà coscia è favoloso per una donna con belle gambe, mentre un abito al ginocchio si adatta a tutte le figure. Tuttavia, le lunghezze degli abiti formali sono generalmente dalla lunghezza del ginocchio alla lunghezza del pavimento. La lunghezza del pavimento è in assoluto la più popolare quando partecipi ad eventi formali come un matrimonio in una cattedrale. Non è appropriato indossare un abito sopra il ginocchio in un'occasione formale.
Colore
Gli abiti da cocktail sono disponibili in un'ampia gamma di colori e fantasie. Colori audaci come il rosa o il tigrato faranno sicuramente girare la testa a un cocktail party. Non preoccuparti che potresti essere più attraente della sposa in un matrimonio o potresti non sembrare aggraziato in un abito colorato brillante luminoso in un'occasione di cravatta bianca. Al contrario, è necessario prestare attenzione quando si sceglie il colore degli abiti formali. Come al solito, le combinazioni di colori monotoni o semplici sono appropriate per abiti formali. Stai lontano dalle tonalità luminose come il rosso o il rosa al funerale.

Accessori
Indipendentemente dall'evento a cui parteciperai, non dimenticare mai di accessoriare il tuo vestito con gioielli coordinati. Lo stesso set funziona sia per l'abito da cocktail che per l'abito formale. Pochette chic o borse firmate aggiungono un tocco di classe al tuo abito. Gli stiletti funzionano bene con il tuo abito da cocktail poiché allungano le gambe. Un paio di scintillanti tacchi alti con cristalli accentuerà il tuo abito formale lungo fino al pavimento e produrrà un look da tappeto rosso. Ricorda di indossare i tuoi orecchini e la tua collana preferiti per un completo completo.

Amy Coyer 2020-08-11

Copyright © 2018 Abitidacocktail.com. Tutti i diritti riservati.

Retour en haut de page.